Project Description

Centro direzionale portuale di Ravenna

La necessità di incrementare e migliorare il trasporto e la gestione delle merci atto a garantire un concreto sviluppo industriale e commerciale del territorio locale ha consigliato l’Ente di Gestione portuale di realizzare un più efficiente centro direzionale per una più efficace attività di gestione.

La nuova realizzazione dell’opera è stata improntata ad una gratificante qualità architettonica congiuntamente ad una moderna gestione impiantistica improntata all’alto risparmio energetico congiuntamente a ridotti costi gestionali.

Il per. ind. Pierpaolo Conti, incaricato della completa progettazione impiantistica meccanica ed energetica del complesso di edifici ha interpretato il progetto mediante la realizzazione di una centrale di climatizzazione con trigenerazione, distribuzione a teleriscaldamento che ha consentito l’ottenimento di un alto confort ambientale, ridotti consumi e costi di gestione elevata automazione, garantendo al complesso di edifici l’ottenimento della più alta classificazione energetica.