Project Description
Acustica
Il rumore, o tutto ciò che non è inteso come suono musicale, è un disturbo che è sempre esistito come problema da risolvere, così come testimoniato dalla letteratura.
Oggi, a seguito della civilizzazione urbana e industriale, dello sviluppo della meccanizzazione, dell’accelerazione dei ritmi da vita e del sopravvento di nuovi metodi di trasporto, il rumore colpisce chiunque, tanto in casa quanto nei luoghi di lavoro.
Pertanto il fenomeno rumore è giustamente considerato un problema sociale che può determinare gravi problemi alla integrità psico-fisica delle persone e danni ambientali alla flora ed alla fauna.
Anche l’ Italia, come gli altri Paesi occidentali industrializzati, si è dotata di un complesso di norme atte a tutelare e proteggere l’uomo e l’ambiente.
Riuscire a ottenere un pieno controllo sul rumore ci consente quindi di avere più controllo sul nostro ambiente acustico e fornirci gli strumenti garantirci una migliore vivibilità e sicurezza delle nostre città, dei nostri luoghi di lavoro e residenza.
Lo studio Tecnoterm dispone dei tecnici con la qualifica di “tecnico esperto in acustica ambientale” in conformità a quanto stabilito dall’art. 2 della Legge 447/95, nonché delle strumentazioni tecniche di altissimo livello tecnologico per eseguire rilevazioni in campo di rumore e delle specifiche competenze per progettare ed indicare i principi e le soluzioni per il contenimento del rumore relative a varie situazioni (applicazioni ambientali, edilizie e industriali).