Project Description

Progettazione sistemi antincendio

L’attività di consulenza e progettazione antincendio, congiuntamente alle altre attività progettuali dello studio, è un importante settore professionale dello studio Tecnoterm.

In tale settore, l’attività professionale di consulenza e progettazione, è esplicata congiuntamente ad attività correlate quali la redazione di perizie e collaudi, di studio di analisi del rischio incendio e di sviluppo di piani di emergenza sia per il settore civile che industriale e terziario.

L’attività professionale in materia, inoltre, può essere coordinata con la formazione professionale per l’addestramento specifico delle squadre di emergenza aziendali, previste in forza del D.Lgs. 626/94 e relative norme collegate, come può meglio evincersi dalla pagina web “Corsi di formazione“.

Nell’ambito della sicurezza antincendio, lo studio Tecnoterm, vanta una rilevante esperienza nella progettazione di impianti e sistemi di protezione attiva e passiva, quali compartimentazione, impianti finalizzati alla rilevazione e spegnimento automatico degli incendi sia ad acqua che gas (rilevatori puntiformi, impianti sprinklers, impianti a gas estinguenti, ecc.) oltre che ai più tradizionali impianti ad idranti ed impianti per installazioni speciali a schiuma con espansione media, alta e bassa.

In tale contesto, disponiamo di tutte le abilitazioni previste dalle Leggi vigenti, per la redazioni delle pratiche e progetti di prevenzione incendi presso i competenti Comandi dei Vigili del Fuoco, secondo il disposto del D.P.R. 01 Agosto 2011 n. 151

L’intero sinergico complesso di attività professionali, consente, alla nostra clientela, di ridurre al minimo le risorse impegnate per il coordinamento delle varie attività interdisciplinari, conseguendo maggiore efficienza e risparmio nell’ottenimento dei servizi richiesti.